• Stampa pagina
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

LICEO STATALE PITAGORA - B. CROCE

Via G. Tagliamonte, 13 - 80058 Torre Annunziata (NA)
Tel. 08119970011 - Fax 08119716182 Cod. Mecc. NAPS930006 Mail: naps930006@pec.istruzione.it - naps930006@istruzione.it

Coordinatori di Classe

I compiti del coordinatore di classe (clicca qui per l'elenco)

- Presiedere le riunioni del Consiglio di Classe su delega del Dirigente.

- Predisporre i materiali da utilizzare o discutere durante gli incontri, in particolare raccogliere documenti, relazioni e giudizi sull’andamento disciplinare e sul profitto degli alunni in preparazione degli scrutini, sulle valutazioni periodiche finali.

- Curare l’informazione dei componenti del C d C in merito a notizie anche riservate sugli alunni.

- Curare la raccolta ordinata della documentazione di classe.

- Seguire l’andamento della frequenza scolastica degli alunni con particolare attenzione ai ritardi nelle entrate ed alle anticipazioni delle uscite curandone il resoconto mensile e la relativa comunicazione alle famiglie.

- Segnalare al Dirigente i casi di scarso profitto ed irregolare comportamento.

- Operare in costante rapporto con le famiglie e con i servizi del territorio per svolgere funzioni di orientamento e tutoring degli allievi in difficoltà ovvero segnalare al Dirigente Scolastico l’opportunità di nominare un tutor individuale in casi di particolare necessità.

- Coordinare la predisposizione di comunicazioni del CdC alle famiglie controllandone la completezza e correttezza.

- Costituire punto di riferimento per i docenti e gli alunni della classe per problemi legati all’articolazione di particolari attività didattiche che richiedano compresenza di docenti e/o adattamenti temporanei dell’orario (es. simulazione prove d’esame, verifiche di U.D. pluridisciplinari).

- Concordare con il Dirigente e coordinare le convocazioni dei genitori singolarmente o in assemblea.

- Curare e seguire le attività di alternanza scuola-lavoro.

Homepage  - Coordinatori di Classe

Graduatorie